Moka dei tre laghi x NANO
Le nostre cucciolate
Moka dei Tre Laghi x Nano
(Febbraio 2024)
Moka dei Tre Laghi (Night single lord of rings x Missy love chocolate)
Moka è nata nell'allevamento dei Tre Laghi di Dino Malaguti a Mantova. Dai 2 mesi ha vissuto in famiglia.
E' una labrador marrone pura con un carattere estremamente sensibile e dolce, in alcuni tratti come mi ripeto è una simpatica canaglia! Ha una struttura molto solida che riceve in dono dai suoi antenati dalle ottime linee di sangue.
Sempre pacata con gli altri cani, Moka è una aiutante nelle sessioni di educazione cinofila e nella pensione in casa, ed è stata una buona madre nella precedente cucciolata.
Mi affianca nelle sedute di pet therapy rivelandosi una dolcissima compagna e talvolta una ridicola labrador con cui scherzare.
Di Moka più di tutte mi sento di dire che sia quella che abbia maturato più lentamente, andando talvolta incontro a delle difficoltà che però ha sempre superato vedendola crescere serenamente. Per questo riteniamo sia il momento giusto per vivere di nuovo la magia della maternità.
NANO (EXELLENT SOUTH LAMANIS x COCO BEATRICE - LO19104363 Pluto)
All'anagrafe ENCI "Pluto" ma risponde al nome di Nano ..che poi a vedersi tanto piccino non è!
E' nato dall'allevamento "T.M. LAB" di Andrea Tomaselli che alleva i suoi labrador con attenzione, cura e amore.
Abbiamo scelto Nano perché dopo averlo incontrato di persona ci è piaciuto per estetica (tipologia di pelo, struttura fisica) ma soprattutto per il carattere socievole con le persone, gli altri cani e posato che ha.
E' cresciuto con amore da Roberta Giovanessi assieme ad altri labrador e come Moka anche lui è impiegato in Interventi Assistiti per gli Animali (IAA che una volta era chiamata "pet therapy").
Nano è l'unione tra un ottimo riproduttore Exellent South Lamanis , cane nero portatore del colore marrone e biondo, di proprietà dell'allevamento di Luisella Traettino e Coco Beatrice, labrador marrone, proveniente dall'allevamento del sig. Pietrangelo Comi, entrambi allevatori con alti risultati in ambito di expo in Italia.
Per entrambe le linee (materna che paterna) ci sono numerosi campioni nazionali e internazionali e sono entrambi testati geneticamente ed esenti dalle principali patologie genetiche.
https://tmlabrador.it/pluto/
La scelta del partner giusto
La scelta su questo soggetto è ricaduta per le richieste pervenute prima dell'accoppiamento, cioè cani che potessero svolgere nel futuro Interventi Assistiti con gli Animali e perché volevamo un papà nero portatore del colore marrone. Dopo l'incontro che è avvenuto a settembre (prima del calore) i cani hanno dimostrato di stare bene insieme, cosa che si è confermata al momento dell'accoppiamento.
Entrambi sono cani sani e controllati per le principali patologie genetiche, cani che vivono in casa e vivono all'aria aperta.
Ci aspettiamo una cucciolata di labrador marroni e neri dalle ottime strutture e soprattutto dal carattere mite.
La cucciolata
Il 18 febbraio sono approdati ben UNDICI cuccioli figli di Moka e Nano che hanno un pò stravolto la vita di famiglia riempiendo le nostre giornate di cura e amore e tante persone.
Sono nati cinque femmine e sei maschi, cinque neri e sei marroni.. insomma possiamo dire che la natura ci ha accontentati!
E' stata oggettivamente un esperienza grande, intensa e unica nel suo genere (passare da avere un solo cucciolo nella cucciolata di due anni fa con Enjoy ad averne undici..) che ha riservato per noi grandi soddisfazioni sul piano personale e che ha riposto ancora più fiducia nelle persone che scelgono un nostro cucciolo.
Avevamo bisogno di supereroi in versione umana, per questo abbiamo scelto di chiamare i nostri cuccioli: Tony Stark, Harley Quinn, Steve Rogers, Diana Prince, Bruce Banner, Dick Greyson, Celina Kyle, Wanda Maximoff, Natasha Romanoff, Peter Parker e Bruce Wayne.
Non ci resta di aspettare che crescano e scoprire se si trasformeranno in veri supereroi come crediamo noi.
Un immenso GRAZIE alle famiglie degli undici e al vostro supporto in questo percorso insieme.