Le nostre cucciolate

Erolgems Happiness x East River di Casa Ortis

(Ottobre 2021)

Erolgems Happiness (noce del bosco e la piave x daisy deauville)

Happy è figlia di Daisy dell'allevamento Erolgems di Eva e Rolando e di Noce dell'allevamento Del Bosco e la Piave di Margherita Scilla.

Tra gli antenati materni ritroviamo campioni dell'allevamento Anuedis di Federica Bidin con Anuedis Double Trader (campione italiano di bellezza e internazionale di Expo) e Double Back in Black di Curtis Canava (campione italiano di bellezza, internazionale di Expo e internazionale di bellezza)

- Emma è il mio ideale estetico di cane-

che è figlia di Beechroft's Study in Black (campione nel lavoro e per bellezza) e Foxrush Double Back (campionessa italiana e internazionale).

Personalmente ritengo che questa linea inglese si sia tramandata di generazione in generazione ed è visibile anche oggi su Happy.


Tra gli antenati paterni ritroviamo l'allevamento Dukeland con Dustyofdukeland di casa Balducci (campione estero) e cani dell'allevamento del Bosco e la Piave di Margherita Scilla che puntava su soggetti sani e con grandi competenze sul lavoro come retrievers (es. Nibbio del Bosco e la Piave - lo zio - gareggia con ottimi risultati nelle prove da retrievers).

East River di Casa Ortis (Lab Vida David x Del Pedicino America )

River è un cane dalla struttura robusta e con una testa ben proporzionata. Esteticamente si equilibra bene con le esigenze di Happy per cui siamo ricaduti su un maschio biondo giovane che rispecchiasse i nostri gusti.

Nel pedigree rientrano linee di sangue e nomi di cani che hanno fatto la storia.. in tutto e per tutto la conferma di un ottimo soggetto!

Caratterialmente ci ha conquistati subito, dolce, mai invadente, poco ormonale con Happy.. tutte caratteristiche che cercavamo nel partner giusto e che le abbiamo trovate in River confermate di volta in volta dagli incontri dei due soggetti che si sono conosciuti e capiti da subito senza intoppi o criticità.

Per salute River è controllato e sano per le principali patologie ereditarie tipiche di questa razza, è controllato per oculopatie con la visita annuale e ecocardio perfetti.

E' allevato da Stefania Carlot dell'allevamento di Hobbiville del Friuli che ringraziamo per avercelo concesso e con cui siamo lieti di collaborare!

La scelta del partner giusto

La scelta su questo soggetto è ricaduta per la compensazione estetica, perché volevamo un papà biondo, per la sua salute, ma anche per la "storia" che gli appartiene!

In particolare dopo averlo incontrato di persona abbiamo potuto vedere il suo carattere esuberante che compensa un pò con l'equilibrio di Happy ;) insomma.. due genitori perfetti..!

19 ottobre 2021 indilab holy grail, i. sankara stone, i. ark of covenant, i. eldorado

(per noi i nostri: holy, kara, ark e cesare)