Le nostre cucciolate

Erolgems Happiness x Enjoy at Edis 

(Aprile 2023)

EROLGEMS HAPPINESS (NOCE DEL BOSCO E LA PIAVE x DEASY DEAUVILLE)

Happy è figlia di Daisy dell'allevamento Erolgems di Eva e Rolando e di Noce dell'allevamento Del Bosco e la Piave di Margherita Scilla.

Tra gli antenati materni ritroviamo campioni dell'allevamento Anuedis di Federica Bidin con Anuedis Double Trader (campione italiano di bellezza e internazionale di Expo) e Double Back in Black di Curtis Canava (campione italiano di bellezza, internazionale di Expo e internazionale di bellezza)

- Emma è il mio ideale estetico di cane-

che è figlia di Beechroft's Study in Black (campione nel lavoro e per bellezza) e Foxrush Double Back (campionessa italiana e internazionale).

Personalmente ritengo che questa linea inglese si sia tramandata di generazione in generazione ed è visibile anche oggi su Happy.


Tra gli antenati paterni ritroviamo l'allevamento Dukeland con Dustyofdukeland di casa Balducci (campione estero) e cani dell'allevamento del Bosco e la Piave di Margherita Scilla che puntava su soggetti sani e con grandi competenze sul lavoro come retrievers (es. Nibbio del Bosco e la Piave - lo zio - gareggia con ottimi risultati nelle prove da retrievers). 

ENJOY AT EDIS (MASIALAB BUENAVENTURA X BEUTIFUL PURPLE FLOWER)

Joy è un cane dalla struttura robusta ed esteticamente ricorda molto la nostra Happy

E' un cane allevato da Susanna Gaiardo (all.to BISIAK) e riporta nel pedigree ottime linee di sangue (linee Dee Fair e linee Thylah), nonchè riprende le linee Rocheby che sono presenti anche nel pedigree di Happy.

Joy caratterialmente è un maschio dolce, oltre che pulito per le principali patologie ereditarie ed è già stato papà di precedenti cucciolate con ottimi risultati estetici sui cuccioli per salute e carattere.

E' stato affidato a Edis e vive assieme a Fiore e alla sua famiglia alle porte di Bassano Del Grappa (VI).

La scelta del partner 

La scelta di questo accoppiamento nasce nell'intenzione di ripetere il più possibile la prima cucciolata di Happy (con Jacob) avendo visto nel concreto ottimi risultati estetici e caratteriali. Nell'insieme cercavo un cane che potesse dare più struttura e ossatura oltre che teste larghe e ben cesellate.

Vedremo nel tempo se le aspettative tanto attese saranno soddisfatte.

04 APRILE 2023 le sette meraviglie di happy e joy  (cinque femmine e due maschi)